Oggi diamo il via alla prima collaborazione con una libreria di Matera: The Sassi Book Store, delle sorelle Marilina e Chiara Giannatelli, titolari anche di Edizioni Giannatelli, storica casa editrice materana.

Siamo in pieno periodo carnevalesco (proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo dedicato al Carnevale di Tricarico) e abbiamo chiesto a Marilina e Chiara di consigliarci alcuni libri di Carnevale da leggere ai nostri bambini per aiutarli a conoscere meglio questa festa, così allegra e colorata anche in un periodo non semplice come quello che stiamo vivendo.

Ecco le nuove proposte editoriali consigliate da The Sassi Book Store:

IL TOPO DALLA CODA VERDE

IL TOPO DALLA CODA VERDE

Babalibri
Da 4 anni
12,00

La compagnia dei topi di campagna vive una vita semplice e beata al riparo dei cespugli. Un giorno, un topo di città porta loro notizie dalla metropoli. È un posto quasi sempre triste e pericoloso, eccetto a Carnevale. Carnevale è bellissimo. I topi di campagna decidono subito di copiare l’idea della festa, con trombette, stelle filanti, coriandoli e maschere….

IL TOPO DALLA CODA VERDE

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

Usborne
Da 4 anni
15,50

Uno splendido libro musicale con magnifiche illustrazioni e pulsanti sonori integrati melle pagine da premere per ascoltare estratti da “Il carnevale degli animali” di Saint-Saens.

IL TOPO DALLA CODA VERDE

GRATTAMASCHERE

Gallucci
3 anni
12,90

Che meraviglia le grattamaschere!
Per far affiorare i colori, gratta con il bastoncino l’interno dell’area tratteggiata. Dopo aver staccato la maschera, taglia un pezzo di elastico della giusta misura e annodalo alle due estremità. Ora è pronta per essere indossata.
In ogni confezione 8 maschere pretagliate + 1 bastoncino + 1 m di elastico

TI CONOSCO MASCHERINA

TI CONOSCO MASCHERINA

Edizioni corsare
6 anni
14,00

In viaggio con le maschere della Commedia dell’arte.
Attori girovaghi, carrozzoni con teatri smontabili, bauli pieni di bellissimi abiti di scena e.., le maschere tradizionali: da Arlecchino a Pantalone, da Pulcinella a Brighella, da Colombina a Rosaura.
Il meraviglioso mondo della Commedia dell’Arte e le sue maschere si presentano al piccolo lettore per fargli conoscere il fantastico gioco del travestimento e del Carnevale.

Curiosi di sfogliare questi bellissimi libri di Carnevale?

Marilina e Chiara vi aspettano per farvi scoprire queste e altre fantastiche storie presso The Sassi Book Store, in via Lucana 184/E (sotto gli archi del parcheggio coperto).